Chi siamo

COSA STIAMO REALIZZANDO

Nel corso degli anni le condizioni di operatività nel campo dell’edilizia sociale sono profondamente cambiate e si è passati da un lungo periodo in cui si attuavano politiche di sostegno (intervento legislativo dello Stato, finanziamenti delle Regioni con contributi sia in conto capitale che in conto interesse per l’edilizia agevolata, assegnazioni di aree in diritto di superficie da parte dei Comuni) ad una condizione attuale nella quale l’impresa cooperativa opera liberamente sul mercato pressoché senza supporti.

Attualmente sono in corso di realizzazione n. 2 interventi, entrambi situati nel territorio comunale di Avellino.

Il primo, in via di ultimazione consiste in 15 alloggi, situati alla località c.da Chiaira (via Zigarelli – via Archidiacono) nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco;

il secondo, in fase di realizzazione, situato in via A. Amatucci, completa un intervento complessivo di 25 abitazioni, entrambi gli interventi sono inseriti in contesti di parchi urbani e prevedono la realizzazioni di urbanizzazioni ed ampie aree verdi a servizio del quartiere.

Nello spirito della cooperativa, riveste particolare rilievo l'attenzione alla questione ambientale. La nostra attività è improntata ai criteri della sostenibilità ambientale con l'utilizzo di tecnonlogie innovative rivolte al risparmio energetico. Tutte le realizzazioni della cooperativa prevedono elevati standard di qualità costruttiva ed efficienza energetica, con l'utilizzo di sistemi tecnologici di ultima generazione come riscaldamento radiante a pavimento, cappotto termico, solare termico e fotovoltaico, con Classe Energetica certificata A/B.

SEDE OPERATIVA

 
Via Vincenzo De Napoli - Avellino 83100
 
TEL. 0825 782549
FAX. 0825 22942

ORARI DI APERTURA

Siamo aperti al pubblico nei seguenti giorni.

  • Lunedì - Venerdì : 9.30 - 12.30; 15.30 - 19.30
  • Sabato: Chiusi
  • Domenica: Chiusi
© 2016 Cooperativa Aquilone. Tutti i diritti riservati. Designed By Vincenzo Scolavino